Presenza Digitale eBook ~ Copertina

Questo Workbook è nato con l’intento di aiutare tutti i possessori di un sito web a gestire la propria presenza online seguendo semplici linee guida. Non è un manuale sul SEO, non ci saranno strategie che illumineranno il cammino nella giungla che è il posizionamento nei motori di ricerca.

È un libro frutto di anni di studio, di prove ed errori, ed è la mia personale ricetta. Questo libro non è un manuale, la teoria non è prolissa e infinita, ma quasi schematica; ho voluto delineare un percorso che porta non solo all’apprendimento dei meccanismi che si nascondo dietro gli aggiornamenti dei vari algoritmi – e ai loro perché – ma anche la comprensione che il posizionamento tra i primi risultati è frutto di molto altro: comprensione del comportamento degli utenti sul proprio sito,  la promozione attraverso i social media, una giusta organizzazione dei contenuti, sono tutti elementi che compongono una storia che racconta la propria presenza online, la propria voce.

Con gli esercizi proposti in questo libro, cerco di rispondere a domande del tipo: come posso capire se il mio sito va bene? Quali sono i dati di Analytics che mi permettono di capire la situazione del mio sito? La struttura e i contenuti sono giusti? La mia strategia di pubblicazione e la successiva condivisione su i Social Network è adatta al mio scopo? Ho realmente bisogno di un sito? Come posso sfruttarlo al meglio?

Argomenti Trattati

• Breve introduzione al S.E.O.
• Anatomia di Google
• Indicizzazione senza strategie S.E.O.
• Monitoraggio dei Dati
• Lettura, Comprensione e Analisi dei Dati

Presenza Digitale eBook

Una volta acquistato il libro avrete la possibilità di scaricare tutti gli schemi e tabelle che vi permetteranno di poter analizzare nel tempo le vostre performance. Ma non solo: anche organizzare i contenuti, creare un planning editoriale e di condivisione su i Social Network e molto altro. Un libro in cui teoria e pratica si equivalgono.
Oltre al materiale extra, avrete accesso anche a una serie di link utili (in costante aggiornamento), check-list, e molto altro ancora!

Newsletter

Iscrivi alla Newsletter per sapere quando la seconda edizione del libro sarà pronta, ma anche molto altro: schede tecniche aggiuntive, Marketing in Pillole, informazioni & materiale sempre aggiornato.

Area Privata

Per poter accedere all’area privata e poter scaricare tutto il materiale necessario per iniziare con la tua analisi del sito, e le tue strategie.