Judy Blackmore | Digital Strategist |  Marketing & Communication

Cambiare fa bene.

“E’ un bene amare molte cose, è in quello che risiede la vera forza. Chiunque ami cosi tanto e riesce a fare tanto, raggiungendo i suoi obiettivi con amore, fa un lavoro ben svolto.”
~ Vincent Van Gogh

Il sito ha aperto ufficialmente i battenti il 27 ottobre del 2013. Sono passati esattamente due anni e tre mesi, ufficialmente. Ufficiosamente anche tre anni, dato che il sito ha visto la luce dopo mesi e mesi di progettazione. Personalmente mi sembra una vita e mezzo. Benvenuti alla terza versione di quello che è nato come mio portfolio personale. Ogni passaggio ha comportato un cambiamento di dominio, sono uno spirito inquieto. Non mi accontento mai. Ma credo di aver finalmente trovato la mia dimensione. Quello che so per certo che non smetterò mai di apportare migliorie a quello che a tutti gli effetti rappresenta la mia vita professionale (e non solo). Il mondo della Comunicazione è in continua evoluzione, proprio come il web design e le arti digitali. Non ti puoi fermare altrimenti sei perso.

Cambiare fa bene!

Che cosa è diventato questo sito? Una finestra diretta per vedere il mondo del web (che sia design, marketing o social) dal mio punto di vista. Io non ho mai amato i blog, appartenevo a quelli della categoria: Blog?! No Grazie. Ma semplicemente perché cercavo di adattare lo stile del blog ‘all’italiana’ al mio gusto personale. Tra queste pagine di pixel colorati non troverai tutorial, non cercherò di insegnare alle persone come funziona questo o le basi di quest’altro.
Ho provato questa volta a concentrarmi su quello che più sarebbe piaciuto a me avere come sito, e non quello che sarebbe piaciuto ai miei probabili clienti. Sono della convinzione che solo facendo così avrei potuto essere felice e orgogliosa del mio portfolio e del mio blog.
Questo sito li racchiude entrambe: mostra quello che so fare ai miei futuri clienti, ma racchiude un angolo dove condivido il mio modo di fare e pensare.
Il cambiamento ogni tanto spaventa: si sa sempre quello che si lascia alle proprie spalle, ma mai quello che si trova. Ma è anche questo il bello, l’avventura, lo sperimentare nuove cose… Questo sito ha subito drastici cambiamenti dalla sua versione precedente, sia in quanto a stile che in quanto a contenuti. Ho cercato di  valorizzare i miei punti forti, e di creare qualcosa che parlasse di me.

Mischief = Dispetto ~ Malizia ~ Birichinata.
«Playful misbehavior or troublemaking.» «Comportamento dispettoso giocoso.»

In questa era tecnologica dove tutti si prendono fin troppo sul serio, ho deciso di giocare con questo nome, che mi rappresenta molto più di MissBlackmore (che ci tengo a ricordare rimarrà sempre nel mio cuore). Il mio motto è: le mie passioni sono le soluzioni che state cercando. Questo perché sono dieci anni che navigo nei meandri del web, ho visto nascere e poi studiato la rivoluzione 2.0. Ho sospirato seguendo gli andamenti dei Social, abbandonando il mitico MySpace per Facebook e approdare felicemente su Twitter. Nella mia tesi di Laurea parlo della Comunicazione di come essa ha cambiato il modo di promuovere la musica, ho studiato le origini del web, i meccanismi dietro la pubblicità (e comunicazione), continuo ad aggiornarmi ogni qualvolta mi è possibile.

Il sito che state per sfogliare (spero) non è del tutto completo. Hey! Si lo so, non è da me – maniaca del controllo – mettere online un qualcosa che non è perfetto al 100%; ma purtroppo la perfezione ho capito non la raggiungerò MAI. Sopratutto con i ritmi che la vita ti impone. Quindi ho deciso di sistemare le cose più importanti e poi darmi del tempo anche di vedere dove indirizzare ulteriori cambiamenti. Non vi spaventate se vedrete tra queste pagine cose strane, è tutto nella norma. Inclusa una cabina blu della polizia inglese degli anni ’60 che emette uno strano rumore. Non preoccupatevi, in quel caso è semplicemente arrivato il dottore.

Di sorprese ce ne saranno nel corso delle settimane, interviste contenuti speciali e molto altro. Ho un programma abbastanza serrato, e spero di riuscire a mantenerlo senza troppi problemi. Ci saranno guest post da piume di eccellenza, e io sarò ospitata anche da siti altrettanto speciali. La novità che più adoro di questo nuovo sito è il FORUM. Ebbene si, nato inizialmente per ospitare il Servizio Clienti (nessuna e-mail si perderà più nei meandri del web), ho deciso di ampliarlo nel tempo e aggiungervi delle sezioni. La più importante ora è quella delle “Risorse Extra” dove metterò periodicamente link a siti di risorse, materiale grafico che andrò a creare, e molto altro. Per potervi accedere basta semplicemente essere iscritti al sito.

Non mi rimane che augurarvi una buona giornata e ci si rivede tra le pagine di questo sito.

Post A Comment

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.