Judy Blackmore | Digital Strategist |  Marketing & Communication

CreativeProShow SEI

Fondatore: Martin Benes

Chiudete gli occhi. Provate a immaginare: due giornate piene di relatori illustri che ti trasporteranno nel magnifico mondo del Digital Imagin e della Fotografia. Essere circondati da gente che condivide le vostre stesse passioni e voglia di saperne sempre di più e l’entusiasmo. Fate un bel respiro profondo e riaprite gli occhi: non si tratta di un sogno o un miraggio, e nemmeno un pellegrinaggio che vi fa attraversare la manica o peggio: l’oceano. Ma è a distanza di un frecciarossa o di un Italo. Sto parlando del CreativeProShow. Che quest’anno si terrà sabato 7 e domenica 8 dicembre a Roma.
Ho conosciuto il Creative Pro Show nel 2012, quando però era ormai troppo tardi per prenotare un posto; e promisi a me stessa di frequentare quello del 2013. Ad aprile ero impegnata con dei lavoretti e non potevo spostarmi, quindi quando ho saputo che avrebbero fatto una sesta edizione a fine anno, ho fatto le capriole dalla gioia. Purtroppo ho scoperto che le date coincidevano con il mio essere a Londra (il che non mi fa lamentare e/o disperare più di tanto), ma farò i salti mortali per la settima edizione. Voi mi siete tutti testimoni.

Come mai ho scelto di scrivere un articolo su questo evento?

Perché lo reputo uno dei migliori eventi che ci siano in circolazione: non solo per il prezzo modico e formidabile, ma anche per due giorni in cui riesci ad avere il meglio del meglio in un’unica sede. Argomenti sempre attuali, che seguono i trend mondiali su le ultime innovazioni nel campo del Digital Imagin e della Fotografia. Sponsor eccezionali come Wacom, Canon, Fotolia… e tantissimi altri. Un concentrato di idee, energie positive, che non può far altro che caricarti a molla e farti venire la voglia di gettarti a pieno petto in questo meraviglioso mondo.

[su_quote style=”wood”]Sabato 7 Dicembre: Nik Ainley – Digital Artist | Marco Olivotto – Esperto del colore | Rebeca Saray – Digital Artist e Photographer | Krunoslav Stifter – High End Retoucher
Domenica 8 Dicembre: Leonardo Dentico – Digital Artist | Gianluca Foli – Illustratore | Jontom – Imprenditore e creativo | Alessia Cosio – Retoucher | Francesco Marzoli – Retoucher[/su_quote]

Con nomi del genere, come si fa non voler prenotare il posto in prima fila? (Spendete cinque minuti del vostro tempo per deliziare i vostri occhi cercando i capolavori dei suddetti ospiti, meritano davvero). Io sarei già li accampata in una tenda con il mio amabile portatile in attesa che aprano le porte e che inizi il festival della creatività. Leggendo gli articoli inerenti a questi due giorni di full-immersion, è saltata fuori una grandissima novità: hanno dato maggior rilevanza alla pratica e non solo alla teoria, quindi esci dalle loro sedi non solo con la testa piena di idee ma anche le conoscenze pratiche da poter approfondire e fare tue. Non è fantastica questa cosa? Io vi invito a farci un pensiero, il prezzo è veramente basso per un workshop di questa portata.
Se non è per questa sesta edizione, organizzatevi per la settimana; e magari perché no, ci ritroveremo insieme a parteciparvi! Io spero vivamente di poter dedicarvi un blog l’anno prossimo dove descrivo la mia esperienza in prima linea.

A mio avviso in Italia manifestazioni del genere, su questi argomenti, dovrebbero essere molte di più e più frequenti; c’è proprio bisogno di ventate di novità e attualità. Per questo alla prossima edizione cercherò di convincere tutti i miei amici (che lavorano in questo ambito) a parteciparvi.

E voi, avete partecipato a qualche edizione? Sarete a Roma? O pensate di partecipare a quelle future?
Lasciate un commento!

Post A Comment

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.