Judy Blackmore | Digital Strategist |  Marketing & Communication

Ispirazione: Conzpiracy – Digital Artist

Essendo iscritta su DeviantArt da oltre sei anni (forse ancora da più tempo con un vecchio account) la reputo una delle migliori comunità artistiche che si trovano in giro. Non solo per esporre i propri lavori (che siano foto, disegni tradizionali o digitali, manipulations o fanart) ma anche per trovare l’ispirazione e incontrare artisti veramente eccezionali. E con questa rubrica, voglio proprio presentarvi gli artisti che ammiro di più; e che seguo (stalkero) attivamente su questo sito. Ma Conzpyracy è uno di quei Dgital Artist, che una volta conosciuti non potrete fare a meno di amare e conoscere.

Oggi quindi vi presento: Conzpiracy – Digital Artist

Dove Trovarlo: Conzpiracy.co.uk | DA Account: Conzpiracy | Facebook | Twitter |

Chi è: Digital Artist / Inglese – (Potete scoprirne di più andando nella sezione About del suo sito).
Stile: Surreal / Apocalittico / Futuristico

Ho trovato questo artista curiosando tra la categoria “Manipulation” di DeviantArt, la prima opera sua che ho trovato è stata questa; e non c’è nemmeno bisogno di dirlo: è stato subito amore a prima vista. Incuriosita dallo stile, la composizione e il talento in un pomeriggio mi sono spulciata tutta la sua gallery, e alcuni lavori mi sono resa conto di conoscerli già perché è l’autore di meravigliosi tutorial in un sito chiamato SurrealPSD. Come avrete potuto notare il talento non gli manca, la sua carriera è un qualcosa di strabiliante (mi accontenterei di avere semplicemente un decimo della sua bravura); ma quello che mi ha fatto scegliere lui come primo ‘Ospite Inconsapevole‘ della mia rubrica, oltre appunto la abilità, è la sua disponibilità: non esista a rispondere ai messaggi su Facebook, Deviantart o Twitter; e per me, questo è un gesto bellissimo. Riesce a trovare il tempo nonostante, presumo, riceva centinaia di messaggi/menzioni.

Header of Art System Photoshop

ArtSystem Photoshop

Avete visto che meraviglia di lavori? E quanto sono spettacolari i tutorial? Non è finita qui. Eh no!
Perché questo meraviglioso artista ha deciso di condividere il proprio sapere con tutti noi appassionati di Digital Art & Manipulations, ha creato un sito che con la modica cifra di $87 (circa 65€) puoi accedere a dei video tutorial che riescono realmente a darti le basi per poter migliorare.
La cosa che ho trovato assolutamente fantastica su questo corso (che ho acquistato, e finito in meno di 48 ore) non è solo il suo accento British, ma la struttura e la metodologia usata. Questi video tutorial non sono i classici tutorial passo-passo che ti insegnano a creare qualcosa (una copia) come l’immagine di esempio, ma sono le basi che ti servono per poter capire meglio come sfruttare le tue potenzialità, migliorare i tuoi punti deboli e avere una panoramica completa su tutto quello a cui si deve fare attenzioni. Tutti questi suggerimenti e dritte sono mirati a renderti consapevole degli elementi a cui si deve fare attenzione quando si va a creare un’illustrazione digitale.
Argomenti trattati:

  • Procedura lavorativa Professionale.
  • Colpo Do’occhio: Collezioni Artistiche & Mood Board (Raggruppamento di immagini su base concettuale).
  • Selezione degli Stock & Impostazioni dei Documenti: L’importanza della risoluzione, L’organizzazione del piano di lavoro, Impostazione facile per la stampa, la selezione delle immagini stock.
  • Gli strumenti necessari: I livelli e il loro uso, I livelli avanzati, Maschere di livello, Lo strumento penna, Rifinire i bordi e i contorni.
  • La Composizione: L’importanza della proporzione e della composizione, La regola dei terzi, La profondità del campo, L’analisi delle locandine dei film.
  • Procedimento: Spiegazioni su i livelli avanzati, Corso Veloce sul colore, Corso veloce sulle ombre, Corso veloce su le luci, Livelli e tutto quello che si può fare con essi.
  • Lavoro Finito: Impostazioni per la stampa, Impostazioni per il web.

Io grazie a questo corso sono riuscita a pubblicare qualche Manipulations perfino su DA, cosa che negli anni passati non ho mai fatto, perché sinceramente non mi sembravano mai all’altezza di essere rese pubbliche; invece seguendo le linee guida di questo corso sono riuscita a migliorare la tecnica. Logico, ho ancora davanti una strada composta da CENTINAIA di prove e ore da perderci su, ma il miglioramento è notevole già al primo lavoro. Cosa aspettate? Cliccate sui link sopra e sotto questo paragrafo, e fatevi trascinare in un meraviglioso mondo di conoscenza.

Gli strumenti che servono per creare, qualsiasi idea tu riesca a immaginare.
Non c’è niente di peggio che passare ANNI a migliorare la propria tecnica e non ottenere risultati che meriteresti.
Quando la gente vuole imparare l’Arte di creare Manipulations, le persone non fanno altro che perdersi su YouTube tra miliardi di video cercando di racimolare nozioni sul programma usato, trucchi ed effetti. Tramite il procedimento di Prova/Errore chiunque resiste ci può impiegare anche ANNI a ottenere i primi risultati soddisfacenti.

Il problema è nell’approccio alla creazione di Manipulation che si trova online, ovvero l’incentrarsi principalmente sul Software. Chiunque può imparare glie lementi fondamentali di Photoshop in una semplice settimana, ma creare Manipulations meravigliose richiedono molto più che quelle capacità. Nozioni che RARAMENTE si trovano nei siti di tutorial.
Art System Photoshop è un corso composto da video, che ricopre passo-dopo-passo, tutti gli elementi fondamentali che servono per creare un lavoro d’impatto. Con questo corso imparerai i migliori strumenti di Photoshop per la Composizione e la Creazione, ma anche tecniche Artistiche Classiche come: la profondità di campo, la composizione e la teoria delle luci.
Fonte: Art System Photoshop

ArtSystem
Photoshop

Stamp of a facebook Discussion with COnzpiracy
Appena finito di scrivere questo articolo (il giorno dopo) mi ritrovo questa magnifica news: il corso verrà aggiornato con una parte dedicata alla creazione delle Copertine di Libri. E per chi è già iscritto al corso, questo non comporterà nessun aumento di prezzo. Non è fantastica questa cosa?

Che ne pensate, vi piace questo artista?

Post A Comment

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.